Bellezza

pubblicità
Olimpionici modenesi

Olimpionici modenesi

Stefano Baldini è un maratoneta italiano. Tra i suoi successi, spicca la vittoria nella maratona alle Olimpiadi di Atene del 2004, con il tempo di 2 ore 10 minuti e 55 secondi (decimo miglior tempo di sempre ai Giochi olimpici, malgrado un percorso difficile).

Marcello Barbieri è un ginnasta italiano, due volte olimpico della Panaro a Barcellona 1992 e Atlanta 1996

Massimo Barbolini è un allenatore di pallavolo italiano. È l''attuale allenatore della nazionale di pallavolo femminile dell''Italia e del Club Italia femminile. 

Pentatleta modenese della Forestale, classe 1985, cresciuto nel PentaModena.

Franco Bertoli è un ex pallavolista, allenatore di pallavolo e dirigente sportivo.Soprannominato "MANO DI PIETRA" per la sua potenza in attacco.

Ivano Bucci è un atleta sammarinese, specializzato nei 400 metri piani. Allenato dal tecnico Mario Romano, è tesserato per La Fratellanza, squadra modenese.

Cecilia Camellini (Modena, 10 marzo 1992) è una nuotatrice italiana. È un''atleta non vedente, campionessa europea, mondiale e medagliata paralimpica nello stile libero e nel dorso.

Filippo Campioli è un atleta italiano, specializzato nel salto in alto. Quattro volte campione italiano, è uno dei pochi atleti in Italia che siano riusciti a saltare 2,30 metri. 

Luca Cantagalli è un ex pallavolista e allenatore di pallavolo italiano, che ha giocato nel ruolo di schiacciatore-laterale. Considerato uno dei più grandi attaccanti della storia della pallavolo mondiale, era soprannominato dai suoi beniamini "Bazooka". 

Nicola Ciotti è un atleta italiano, cinque volte campione italiano assoluto, come il fratello gemello, Giulio, anch''egli saltatore. Ha saltato per la prima volta i 2,30 nel 2002 e si è ripetuto su questa misura anche nelle 4 stagioni successive.  

Andrea Covi è un canoista italiano. Ha partecipato alle olimpiadi di Atlanta 1996 arrivando alle seminmifinali. Attualmente è presidente Uisp di Modena.

Elisa Cusma è un''atleta italiana, specialista del mezzo fondo negli 800 e 1500 metri piani. Risiede a Piumazzo di Castelfranco Emilia. 

Renzo Finelli è un atleta italiano, che partecipò ai XIX Giochi olimpici a Città del Messico nella specialità dei 1500 metri piani che corre in 3’59”5, classificandosi al sesto posto in una gara molto tattica che non fece per lui.

Andrea Giani (Napoli, 22 aprile 1970) è un ex pallavolista e allenatore di pallavolo italiano.

È l''atleta che ha collezionato più presenze in una Nazionale azzurra di uno dei principali sport di squadra; insieme ad Andrea Gardini è uno dei due italiani incluso nella Hall of Fame del volley, che ha sede nel museo di Holyoke.

Luciano Gigliotti è l’unico uomo al mondo che ha fatto vincere due ori in maratona: nel 1988 a Seoul a Gelindo Bordin, nel 2004 ad Atene a Stefano Baldini. 

La sua carriera nella pallavolo inizia a Modena (4 stagioni e vittoria dello Scudetto nel 2002) e prosegue con la Nazionale Italiana. Diplomato all’Isef di Bologna nel 1990. 

Alessandro Lambruschini (Fucecchio, 7 gennaio 1965) è un ex atleta italiano, specializzato nei 3000 siepi dove è stato campione europeo e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996.

Andrea Lucchetta (Treviso, 25 novembre 1962) è un ex pallavolista italiano. È soprannominato Crazy Lucky per la particolarissima capigliatura, a spazzola e in diagonale.

Dorando Pietri nasce a Mandrio, frazione di Correggio (Reggio Emilia), il 16 ottobre 1885, terzo di quattro fratelli nati da Desiderio Pietri e Teresa Incerti. Il 22 ottobre 1897 la famiglia si trasferisce a Carpi (Modena) dove Desiderio Pietri apre un negozio di frutta e verdura.

Roberto Reggiani è sicuramente uno dei padri storici del beach volley Italiano, uno di quelli che lo ha vissuto a tutto tondo, ricoprendo molti ruoli e rappresentando l’Italia ad altissimo livello. 

14 ottobre 2012 - partenza della maratona, mezza maratona e la 30Km. l''arrivo della 3^ Edizione della Mezza Maratona cadrà al Museo casa natale di Enzo Ferrari a Modena ( 21° km) e l''arrivo della 3^ Edizione della 30 km ( 34 km circa) cadrà a Soliera. La mezza maratona e la 30 km si svolgeranno sullo stesso percorso della maratona.

non competitiva, aperta a tutti, ad offerta libera con incasso devoluto alla ricostruzione in ambito sportivo

12^ edizione della manifestazione motoristica con finalità benefiche non agonistica con esibizioni di vetture, kart e moto

A.S.D. MARATONA D''ITALIA SPORT

info@granfondoitalia.it www.granfondoitalia.it

2° Convegno nazionale CONI, Auditorium G.Fini, 29 settembre 2012 , dalle ore 9,30 alle ore 17,00

by Intersezione agenzia di comunicazione modena

pubblicità